Lorenzo Delleani (1840 - 1908)

Lorenzo Delleani: pittore - valutazione, quotazioni, prezzo di mercato, valore e acquisto quadri.

Valutazione gratuita ed immediata dei quadri di Lorenzo Delleani

Vuoi ricevere una stima gratuita e senza impegno, in massimo 24 ore, delle opere di Lorenzo Delleani ? Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni.
Scopri come ottenere una valutazione



Acquistiamo e vendiamo quadri di Lorenzo Delleani (Pollone 1840 - Torino 1908)

Siamo interessati all' acquisto di opere di Lorenzo Delleani da privati.
Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni.
Tutte le trattative sono riservate e garantiamo la massima privacy.
Scopri come vendere la tua opera

Inviaci delle foto nitide del dipinto, della firma e le dimensioni
La quotazione sarà effettuata da un esperto, entro massimo 24 ore.

CONTATTACI SUBITO

Di seguito il MODULO DI CONTATTO





Le foto devono essere in formato png o jpeg.

Biografia breve di Lorenzo Delleani

Lorenzo Delleani (Pollone 1840 - Torino 1908) è stato un pittore del XIX secolo. Nacque a Pollone Biellese il 17 gennaio 1840 e morì a Torino il 13 novembre 1908. Studiò all'Accademia Albertina di Torino sotto la guida di Andrea Gastaldi. All'inizio della sua carriera, Delleani si allineò con il movimento romantico, creando dipinti come "Tasso", "Cristoforo Colombo" e "Beatrice di Tenda", così come altre opere storiche, traendo ispirazione dalla vita veneziana nel XVIII secolo.

Alcune delle sue opere di maggior successo di questo periodo includono "Le regate a Venezia", ​​che fu ben accolta al Salon di Parigi nel 1878, e "Sebastiano Veniero vincitore della battaglia di Lepanto", che ricevette il plauso della critica nel 1870, compresa l'approvazione del notoriamente difficile Gérome. Intorno al 1880 Delleani rivolse la sua attenzione alla pittura di paesaggio, diventando un maestro della forma con un tocco delicato e poetico. I suoi dipinti di questo periodo erano spesso caratterizzati dalla loro luminosità e bellezza, mettendo in mostra il mondo naturale in tutto il suo splendore.

Delleani ha esposto le sue opere in numerose città, tra cui Venezia, Milano e Torino, e i suoi dipinti si trovano in gallerie statali e collezioni private. Alcune delle sue opere più importanti includono "Imminente luna", "Ombre secolari" e "Alto Biellese e Beccaio", che si trovano nella Galleria d'Arte Moderna di Roma, così come "Sul molo a Venezia", ​​" Ultima ora" e "I figli del vaccaro", che si trovano al Museo Civico di Torino. Le opere incompiute di Delleani, "La processione di Fontainemore", "In montibus sanctis", "Un paesaggio di Cuneo" e "Verso il convento", sono tutte segnate con l'anno 1909 e rivelano il tocco magistrale dell'artista. La sua eredità come celebre pittore italiano del XIX secolo è stata assicurata attraverso i suoi contributi al mondo dell'arte, in particolare attraverso i suoi dipinti di paesaggi.

Lorenzo Delleani Quotazioni

Contattaci per scoprire gratuitamente il valore della tua opera d'arte.

Collegamenti

Wikipedia

Pittori italiani dell'Ottocento

Pittori con la lettera D

Tutti gli artisti

Gruppi e Correnti

CONTATTI

Whatsapp: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Mobile: (+39) 3933795727 / (+39) 3355364897

Fisso:(+39) 066871425

Email: info@valutarte.it

Pittori dell'ottocento di nostro maggior interesse:

whatsapp